OUR WORLD

Briglia 1949

Quella che definiremmo Main Collection e che rappresenta la storicità del brand. I focus di questa parte della collezione sono costantemente puntati sul fit e sui tessuti. Qui ci sono i best sellers dell’azienda sia come modelli che come trattamenti. Una serie di capi basici che vengono solo leggermente contaminati da elementi fashion. Un prodotto trasversale che si adatta a uomini diversi di età e stili.

Racconta la Sartoria

L’ispirazione è un old english style aggiornato. I classici pantaloni con pinces, con interni stampati, vengono coniugati con una nuova idea di lusso.
Tutto si unisce con la proposta di capispalla e la reinterpretazione di vintage in chiave moderna. Il leisurewear ormai è un diktat irrinunciabile.

BLU

La capsule dedicata interamente al denim è sempre più importante per il brand che ha deciso di puntare su modelli iconici. L’ispirazione vintage è di chiara matrice ecosostenibile, con il recupero del jeans anni ‘80 raccolti al mercatino di Resina, luogo storico di Napoli che non ha niente da invidiare ai luoghi internazionali in quanto a ricchezza della proposta. Tutti i modelli sono 5 tasche e subiscono lavaggi ecosostenibili al laser o ozono.

Racconta la Performance

Dire che la “performance” è una delle skill che attrae di più l’uomo in qualsiasi campo è cosa facile, meno facile è trasportare questo mondo in un capo. Briglia riesce a farlo con competenza e senso della modernità. I pantaloni con questa etichetta sono tutti realizzati con lane dalle caratteristiche super-tecnologiche, con l’inserimento ad esempio i tessuti di ultima generazione.

Genderless

Una linea contemporanea composta da modelli senza genere, dove le forme e i tessuti assecondano le forme e i gusti di uomini e donne amanti del lusso informale.